Attenzione! Aggiornamento 2021. Ora è disponibile nella finestra di login il link per il recupero della password. Ti mandano alla mail impostata come secondaria un link dove poter reimpostare la password. NOn so da quanto tempo è attivo, comunque dopo 4 anni questo articolo è vecchio, ma lo lascio uguale...
Ho una casella PEC certificata con il servizio delle poste webmail.postecert.it. Non la uso quasi mai, quindi, a volte capita, ho dimenticato la password. Purtroppo non c'è un bottone "Recupera Password" e non è immediato capire che quel numeretto verde scritto in piccolo nella pagina possa servire anche a questo.Vi risparmio la fatica di chiamare e districarvi nel dedalo di opzioni da scegliere.... ecco quello che c'è da fare:
1) scansione della carta di identità fronte e retro. Usate un programma che vi consenta di ingrandirla in modo che sia ben leggibile, soprattutto la firma. Stampatela in una facciata di foglio.
2) preparare un documento in cui indicate le vostre generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale dovrebbero bastare), la casella PEC per cui si richiede la password e dei recapiti (email alternativa e telefono almeno) dove inviare la password.
3) lugo, data e firma.
A questo punto prendete la lettera e la carta di identità e mandate
UN FAX. SI, UN FAX (nel 2016)
al numero
06 54922019
Poi quando ce l'avrete di nuovo scrivetevela da qualche parte.