Cose eccitanti non ne ho fatte, a parte la trasposizione del vecchio template di Decores allo stesso di questo sito, con i colori opportunamente scelti per essere quanto più simili alla prima versione del sito. Il risultato mi soddisfa, ed ho anche avuto modo di sperimentare un pò Gimp per ritoccare le icone dei social, che adesso danno una nota di colore alla parte superiore del sito. La trasposizione ha richiesto una serie di modifichette, che però mi hanno gratificato abbastanza. Stavolta ho deciso di scrivermi i cambiamenti man mano che li facevo, così da poterli ripetere in futuro.
Ad ogni modo si tratta di un restilyng soft, giusto per avere il sito in modalità responsive. Spero a breve saranno rivisitati molti contenuti, specialmente fotografici, e verrà completato per bene. Quindi faremo un bel cambio di veste grafica per farlo diventare un pelo più...moderno.
Per il resto sono alle prese con la scelta di un nuovo lettino per il mio piccolo (non credo di avere mai scritto di Francesco....vabbè) che a tre anni suonati è ora lasci il lettino con le sbarre. Dopo aver considerato camerette a ponte, letti rialzati convertibili, singoli allungabili o già di dimensioni standard, siamo orientati, anche in vista di un cambio di tetto, ad adottare una soluzione provvisoria che ci consenta un utilizzo successivo a casa dei nonni.
Prenderemo un lettino ikea da 70x160, con un materasso a molle. Anche per esperienza diretta i letti Ikea non sono il massimo della vita, ed anche i materassi non li consiglierei....ma per un cucciolo di 13 kg andrà più che bene per almeno un altro annetto, poi in caso di cambio casa opteremo per una soluzione migliore e porteremo il lettuccio dai nonni, dove per quel poco che si usa andrà bene finchè non arriverà a 1 metro e mezzo....e poi amen, magari servirà ad un altro/a....